Un progetto per la tradizione sarda

Il progetto “Noi siamo tradizione” ha origine nell'amore per la tradizione sarda ed è stato generato grazie al desiderio di divulgare la storia, i miti e le leggende che contraddistinguono la cultura e la tradizione della nostra terra.

Tradizioni, riti, simboli e maschere, infatti, rappresentano il background dei nostri valori, del nostro carattere, della nostra unicità.

La sfida di Luca, il graphic designer, è quella di dare forma e immagine all’anima della Sardegna, ai suoi usi e costumi, alla sua umiltà, rispetto e orgoglio.

In questa avventura lo accompagna Stefano; insieme hanno individuato nelle magliette e felpe in tema di tradizione sarda il mezzo migliore per esprimere l’idea di “indossare l’Anima Sarda”.

Le stampe sulle magliette, ciascuna con un soggetto scelto accuratamente per imprimere sulla stoffa l’impronta della tradizione, hanno lo scopo di mostrare l’impatto dei battiti del cuore dei figli della Sardegna.

Allo stesso tempo, l’intento è di rendere noto anche ai turisti il volto di alcune delle nostre peculiarità culturali, affinché possano conoscere la nostra isola ben oltre lo splendore delle bellezze paesaggistiche, per un reciproco scambio umano che arricchisca noi e loro.

L’esortazione è di lasciarvi ispirare dalle creazioni grafiche di Luca e indossarle con orgoglio: chi è sardo avrà l’emozione di avere sulla pelle la tradizione sarda, che egli stesso è!

Chi è sardo non lo è per nascita, indossando le nostre creazioni, chiunque voglia sentirla potrà provare l’avventura del contatto vero e profondo con l’Anima Sarda!

“Noi Siamo Tradizione” è qui per dialogare ed interagire con tutti, nel suo modo caratteristico di vivere e amare la nostra cara e meravigliosa Sardegna.

Benvenuti!

La nostra visione della tradizione sarda

(qualche esempio delle nostre grafiche originali sulla tradizione sarda)

Tradizione sarda: Mamuthones argento
Tradizione sarda: cavallo Sardegna rosso e giallo
Tradizione sarda: Mamuthone Blu